Esordio ufficiale anche di ChAntona per conto della #antihipsterweek, e quale modo migliore di introdurci nella settimana dell’odio, se non con un OC?
Per la settimana di odio verso gli hipsters (inb4 haters gonna hate) ChAntona vi propone un OC su questi ciarlatani, parassiti della società che dispensano sentenze da uomini vissuti e aforismi di vita vissuta, quando invece sono soltanto figli di cliché retrogradi e conformati agli indie di una volta.
Quello che vi vogliamo proporre è una macrosequence di immagini che ritraggono una combriccola di questi genietti esprimersi su argomenti “scottanti” del loro mondo. I personaggi sono quattro e sono volutamente caratterizzati in base agli atteggiamenti comuni (ad uno ad uno o, nei peggiori casi, tutti insieme) nella categoria hipster (da sinistra verso destra):
– il primo è l’esaltato, colui che mette su un piedistallo ogni vaccata partorita dalle menti pseudoalternative
– il secondo è l’anti-mainstream, il talent scout del gruppo, colui che ci è arrivato per primo
– il terzo è quello profondo, lui ci mette il cuore e i suoi più intensi feeling
– il quarto è il bimbominkia ritardato
Un po’ di storia: l’immagine è nata su /mu/, la board musicale di 4chan. Inizialmente i captions erano riferiti soltanto a discorsi inerenti ad essa, quindi quasi del tutto impossibile da diffondere in Italia, trattando musica di nicchia statunitense. Noi di IMDI ci siamo cimentati, invece, con captions più generaliste e di più facile diffusione.
Se volete, qui trovate il template per poter perculare anche voi questo cancro sociale. (ndfrullo: potete poi caricarli direttamente sul sito con lo strumento di upload. Se funziona.)
Divertitevi con la gallery e, ricordate, odiateli e perculateli fino alla morte, sempre!
[ngg_uploader id=234]
5 Febbraio 2017
31 Gennaio 2017
2 Novembre 2016
31 Ottobre 2016
29 Ottobre 2016