Recentemente ho letto da qualche parte che un uomo su cinque in Italia soffre di eiaculazione precoce, e da quando ho fatto questa scoperta guardo il mondo con occhi diversi. Un po’ come dopo le ultime elezioni, quando il M5S ha preso il 25% e io per un paio di settimane ogni volta che uscivo di casa prendevo a calci in bocca una persona su quattro fra quelle che incontravo – così, per un semplice calcolo delle probabilità.
Tanto per cominciare cerco di evitare di trovarmi in gruppi di cinque maschi, per evitare di passare tutta la serata a giocare a “Indovina Chi” tra me e me. Di conseguenza ho anche smesso del tutto di andare a giocare a calcetto.
Questa mia ossessione però sta rendendo problematico il mio rapportarmi con il mondo. L’altro giorno mentre pranzavo stavo guardando i cartoni su Italia 1: The Cleveland Show, i Simpson, Dragonball, Naruto. Solo che a un certo punto mi sono accorto che non li stavo veramente guardando: li stavo osservando per cercarvi indizi su quale di loro fosse quello che a letto fa cilecca. All’inizio ho avuto paura di me stesso ma poi il divertimento ha preso il sopravvento e me ne sono fregato – alla fin fine si tratta soltanto di cartoni, non della realtà.
Questi sono i risultati della mia osservazione e delle mie analisi. A voi che state leggendo: se non avete questo problema fatevi due risate in tranquillità, se ce l’avete fatevele lo stesso ma poi andate a farvi vedere da un medico, vi prego. Aiutatevi e aiutatemi.
The Cleveland Show
Qualche sospetto su Cleveland ce l’ho. Più che altro mi puzza il suo essere andato via da Quahog: cosa ha a che vedere il fatto che lui si sia trasferito con la presenza di un uomo dalla virilità dirompente come Quagmire? È vero, ha cambiato moglie o qualcosa del genere – non so bene cosa sia successo di preciso, come cartone fa schifo e da quando ho visto la puntata in cui doppiano in italiano “I got a feeling” lo guardo in muto cercando di sincronizzarlo con brani a caso di James Brown – ma continua a non convincermi.
I Simpson
Homer non ha problemi lì sotto.
Come faccio ad affermarlo con questa sicurezza? Semplice, se ce li avesse Marge non farebbe parte dello show. Parliamoci chiaro: Marge è una bella donna e Homer è un ciccione pelato che passa le giornate a bere birra in canottiera sul divano, deve avere per forza di cose un fascino che a noi non è dato vedere. Soprattutto se Marge lo preferisce a un miliardario (problem Artie Ziff’?).
Quindi no, Homer non è il nostro uomo.
Dragonball
Quasi tutti i personaggi possono distruggere un pianeta a loro discrezione con un fascio di energia. Ne siamo ancora parlando?
Naruto
Tutte le persone adulte di mia conoscenza che guardano Naruto hanno una vita sessuale soddisfacente, a quanto dicono, ma per quanto mi riguarda Naruto resta l’indiziato numero uno. Perchè? Perchè fare il ninja è una cosa che puzza molto di fuga dalla realtà e di solito si fugge dalla realtà quando non si vogliono accettare i propri problemi. Insomma, uno che si veste da pirla e va in giro a giocare con i nunchaku quale che problema deve avercelo. E, come Freud ci insegna, alla radice di tutto c’è la sfera sessuale.
Chissà quanto sarà contenta Sakura.
21 febbraio 2017
9 agosto 2016
2 agosto 2016
26 settembre 2013
16 settembre 2013