A Seneghe, piccolo comune di 1770 abitanti in provincia di Oristano, si è svolto il 30 luglio l’AlterDay Fest, festival indipendente ormai arrivato alla quarta edizione. Gli organizzatori sono i ragazzi del comitato AlterEvents Crew, un gruppo di giovani del paese che nel 2013 ha deciso di provare a portare qualcosa di nuovo nell’ambiente locale, organizzando una serata con gruppi emergenti locali e non. Durante l’evento è stato dato spazio e visibilità ad altri tipi di espressione artistica oltre la musica, con una piccola mostra di disegni e incisioni.
I primi a salire sul palco sono i sassaresi Lazybones Flame Kids, che portano un po’ di sano post-rock con loro; a seguire il rock psichedelico oristanese degli UNDISCO KIDD, per poi chiudere le esibizioni sul palco con i Karl Marx was a broker, gruppo alternative di Pistoia che mischia vari generi nel suo repertorio. A concludere la serata DJ Set del sassarese Astral Tribe fino a tarda notte.
Lo stand con le opere esposte
Durante tutto questo era possibile vedere i disegni e le incisioni realizzati da Irene Sotgiu, Francesca Ledda, Luca Tuveri, Serena Mero e Roberto Canu. Giovani artisti ma tutti molto talentuosi.
Un evento inusuale per i piccoli comuni della Sardegna, ma che proprio per questo meriterebbe più seguito e supporto; nonostante tutto si son superate abbondantemente le 500 presenze, ottimo risultato per un evento di questa portata. Come ultima nota, l’ingresso era libero e da bere non costava tanto. Consigliatissimo.
Fotogallery della serata
There is no related posts.